Contenuti della pagina

22/05/2018 - CENTRI ESTIVI DEL SANT'ALESSIO. A ROMA, LATINA E FROSINONE DALL'11 GIUGNO AL 13 LUGLIO
Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai Centri Estivi per bambini e giovani con disabilità visiva, organizzati dal Sant’Alessio nelle sedi di Roma, Latina e Frosinone dall’11 giugno al 13 luglio.


Locandina

07/05/2018 - TRE GIORNI PER LO SPORT, "DAL MIO PUNTO DI VISTA": IL 18, 19 E 20 MAGGIO, 16 DISCIPLINE SPORTIVE DA PROVARE
“Lo sport dal mio punto di vista” è la manifestazione sportiva promossa dal Centro Regionale Sant’Alessio insieme all’Uici Lazio, che si terrà nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2018.

L’iniziativa, organizzata con il contributo della Regione Lazio e con il patrocinio dell’ufficio scolastico regionale, si propone di promuovere la conoscenza e la diffusione dello sport tra i giovani disabili visivi, di facilitare i processi di inclusione sociale attraverso lo sport e, più in generale, di sensibilizzare la comunità alla conoscenza della disabilità visiva e delle realtà che se ne occupano.

Il programma, qui in calce, è molto ricco e articolato grazie anche alla disponibilità delle associazioni sportive che hanno collaborato.


18/04/2018 - SERVIZI SOCIO EDUCATIVI TERRITORIALI E DOMICILIARI, RIPARTONO I PROGETTI IN TUTTA LA REGIONE
Aumentato in un anno il numero degli utenti seguiti; crescono servizi e investimenti.

Ripartono in tutto il territorio regionale i servizi socio-educativi territoriali e domiciliari del Sant’Alessio. In attesa di condividere il programma annuale di interventi con la Regione Lazio, il Centro ha deciso di dare continuità al lavoro di supporto e sollievo delle persone disabili visive e pluriminorate, investendo fondi propri.


12/03/2018 - AVVISO: DISPONIBILI LE CU 2018
A tutto il personale interessato, il Centro Regionale Sant'Alessio comunica che le CU 2018 possono essere ritirate personalmente presso la...


01/03/2018 - CASE PER PAPÀ SEPARATI AL SANT'ALESSIO, I MINIAPPARTAMENTI INAUGURATI DAL PRESIDENTE DELLA REGIONE
Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato i mini-appartamenti realizzati nel comprensorio del Sant’Alessio. Gli appartamenti, arredati ed...


 

Footer del sito