Contenuti della pagina

17/01/2019 - IL SANT'ALESSIO AUDITO DALLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL SENATO
Il presidente del Sant’Alessio, Amedeo Piva, e il direttore generale Antonio Organtini, sono stati invitati a dare il proprio contributo ad un'importante audizione presso la prima Commissione Affari Costituzionali del Senato dove è in corso la discussione sul “ddl n. 897 e connessi in materia di prevenzione di maltrattamenti a danno di minori, anziani e disabili nelle strutture pubbliche e private”.


Locandina Santa Lucia 2018

07/12/2018 - 150 ANNI DEL SANT'ALESSIO: I FESTEGGIAMENTI AL CONSERVATORIO DI SANTA CECILIA, 14 DICEMBRE ORE 17.30
Il Sant’Alessio spegne le candeline per i 150 anni dalla propria fondazione e festeggia con una kermesse che si terrà il prossimo 14 dicembre alle ore 17.30 nella sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia.


Cover Vedere Oltre

07/12/2018 - 150 ANNI DEL SANT'ALESSIO: "VEDERE OLTRE", IN UN LIBRO LA STORIA DELL'ISTITUTO
Un secolo e mezzo di storia del Sant’Alessio raccontata attraverso i documenti conservati negli archivi del Centro e le testimonianze dirette dei protagonisti degli anni della modernità dell’Istituto, sullo sfondo della storia del nostro Paese. 


07/12/2018 - SANT'ALESSIO E SHENKER: A GENNAIO CORSI DI INGLESE ACCESSIBILI
Una full immersion per imparare o potenziare la conoscenza della lingua inglese parlata con un metodo studiato per rendere pienamente accessibili le lezioni ai disabili visivi e a tutti. Con questo obiettivo il Centro Regionale Sant’Alessio, insieme all’Istituto Shenker, promuove presso i propri utenti corsi di 4 mesi per 15 lezioni della durata di un’ora, somministrate a gruppi di 4/6 studenti, che si terranno a partire dal prossimo Gennaio una volta alla settimana presso la sede romana del Centro.


08/09/2018 - FORMAZIONE PROFESSIONALE AL SANT'ALESSIO: BANDITO CORSO DI FORMAZIONE PER TRASCRITTORI IN AMBITO FORENSE
È stato pubblicato sul sito della Regione Lazio il bando per accedere al corso di formazione professionale per “Tecnico dell’analisi e trascrizione di segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense”. Il corso è rivolto a 15 persone con disabilità visiva interessate a conseguire una preparazione specifica nell’ambito delle trascrizioni delle intercettazioni ambientali e telefoniche. Il corso è organizzato e promosso dal Centro Regionale Sant’Alessio con un finanziamento di 121mila euro messi a disposizione dalla Regione Lazio Fondo Sociale Europeo POR 2014-2020.


 

Footer del sito