Contenuti della pagina

01/10/2019 - ISCRIZIONI FINO AL 10 OTTOBRE - "PARTECIPANDO S'IMPARA", SERVIZIO CIVILE AL SANT'ALESSIO
“Partecipando s’impara” è il progetto del Sant’Alessio rivolto a 4 volontari/e del Servizio Civile Universale in 12 mesi.


00/00/0000 - SERVIZIO TIFLODIDATTICO: MAGGIORE IMPEGNO PER NIDI, PRIMARIE E PASSAGGI SCOLASTICI
Migliorano ancora i servizi offerti dal Centro Regionale Sant’Alessio per gli alunni con disabilità visiva nelle scuole del Lazio. Anche quest’anno i 230 tiflodidatti del Sant’Alessio si sono presentati in classe già all’apertura delle lezioni e l’organico è entrato pienamente in servizio man mano che l’ufficio regionale preposto ha completato il calendario delle assegnazioni.


00/00/0000 - FORMAZIONE PER EDUCATORI DI ASILI NIDO - WORKSHOP 10 OTTOBRE
Rendere accessibili gli asili nido della Regione Lazio e favorire così l’inclusione dei bimbi disabili visivi da 0 a 3 anni di età. È questo lo scopo di un articolato programma al quale sta lavorando il Sant’Alessio insieme all’Asilo Savoia, nell’ambito del Pacchetto Famiglia della Regione Lazio, che prevede una serie di azioni tra le quali un piano di formazione per gli educatori.


00/00/0000 - BACK TO SCHOOL: DALLA PRIMARIA AL LICEO, 330 LIBRI TRADOTTI AL S. ALESSIO
L’accessibilità degli strumenti didattici per gli studenti ipovedenti o non vedenti è una sfida che l’Unità produzione materiali accessibili deve vincere almeno due volte all’anno. A settembre, con la puntualità della campanella che segna l’inizio delle lezioni, i trascrittori del Sant’Alessio consegnano agli alunni i libri adattati in forma accessibile, o almeno la prima parte dei testi scolastici. A gennaio, poi, la seconda scadenza per consegnare anche l’ultima parte dei libri, tradotti a mestiere.


00/00/0000 - DANCEABILITY, AL SANT'ALESSIO UN NUOVO LABORATORIO DI "MOVIMENTO"
Al Sant’Alessio arriva la “DanceAbility”, un laboratorio di attività motorie dedicato a tutti gli utenti adulti del Centro Regionale, anche con disabilità aggiuntive.


 

Footer del sito