Contenuti della pagina

07/06/2019 - SANT'ALESSIO SUMMER SCHOOL - PROGRAMMA E INFORMAZIONI UTILI
La Summer School è un progetto pilota del Sant’Alessio che si propone di fornire ai partecipanti - bambini dai 10 ai 14 anni di età - un supporto finalizzato all’acquisizione di una maggiore autonomia e all’aumento della consapevolezza dei processi cognitivi e metacognitivi che sono alla base degli apprendimenti.


06/06/2019 - I SERVIZI EDUCATIVI E TERRITORIALI SUPERANO IL VAGLIO REGIONALE: "PIÙ SERVIZI, MIGLIORE QUALITÀ"
È positivo il bilancio tracciato dalla Regione Lazio che, nell’ultima settimana di maggio, ha passato sotto la propria lente d’ingrandimento i Servizi Educativi e Territoriali del Centro, esaminando i risultati raggiunti nel primo trimestre di quest’anno in relazione agli obiettivi definiti nel progetto 2018/2019.


09/05/2019 - DISABILITÀ VISIVA E PRIMA INFANZIA: AL SANT'ALESSIO IL MODELLO DI ASILO NIDO ACCESSIBILE
L’asilo nido è una tappa fondamentale per lo sviluppo dei bambini e, in particolare, per i bimbi disabili visivi rappresenta un gradino formativo fondamentale. Nella fascia d’età dai 3 mesi ai 3 anni, gli apprendimenti avvengono grazie allo sviluppo sensoriale: toccare, udire i suoni, muoversi nello spazio e scoprire con la bocca sono esperienze naturali importantissime, soprattutto per i bimbi disabili visivi, che nei nidi vengono indirizzate da personale competente. 


09/05/2019 - LABORATORI DI AUTONOMIE, SPORT E CORSI PER L'USO DI SOCIAL MEDIA. OTTO POSTI, DAL 3/6
Futuro in vista è un progetto per l’inclusione sociale attiva che inizierà il prossimo 3 giugno, aperto a 8 partecipanti di età compresa fra 18 e 35 anni, disoccupati o inoccupati.


08/09/2018 - FORMAZIONE PROFESSIONALE AL SANT'ALESSIO: BANDITO CORSO DI FORMAZIONE PER TRASCRITTORI IN AMBITO FORENSE
È stato pubblicato sul sito della Regione Lazio il bando per accedere al corso di formazione professionale per “Tecnico dell’analisi e trascrizione di segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense”. Il corso è rivolto a 15 persone con disabilità visiva interessate a conseguire una preparazione specifica nell’ambito delle trascrizioni delle intercettazioni ambientali e telefoniche. Il corso è organizzato e promosso dal Centro Regionale Sant’Alessio con un finanziamento di 121mila euro messi a disposizione dalla Regione Lazio Fondo Sociale Europeo POR 2014-2020.


 

Footer del sito