Contenuti della pagina

13/08/2019 - CONCORSO PUBBLICO STABILIZZAZIONE - GAZZETTA UFFICIALE GURI 4a SERIE SPECIALE CONCORSI ED ESAMI N. 64 DEL 13.8.2019
Bando di Concorso Pubblico Stabilizzazione 6 posti sanitari categoria D.Bando di Concorso Pubblico Stabilizzazione 2 posti sanitari categoria C.               Bando di...


23/07/2019 - DA FESTA A GRANDE EVENTO, SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER LE STELLE DEL SANT'ALESSIO 2019
“Guardiamo insieme le Stelle” - la Festa del Centro Regionale Sant’Alessio - nell’edizione 2019  ha coniugato la tradizione familiare dell’iniziativa con il carattere esclusivo dei grandi eventi. Oltre 500 invitati hanno affollato il Parco della sede romana dell’Istituto, e tanti ospiti delle più importanti Istituzioni nazionali e regionali hanno partecipato con entusiasmo alla serata, confermando il Sant’Alessio quale polo di riferimento esclusivo e di eccellenza per la riabilitazione e l’inclusione di bambini e adulti disabili visivi, nel Lazio e in tutta Italia.


22/07/2019 - IL NUOVO LIBRO DEL SANT'ALESSIO È DEDICATO ALLE MAMME
Si intitola “E poi venne il coraggio – Storie di mamme che combattono il buio” il nuovo libro scritto da Roberto Scanarotti per il Sant’Alessio, e racconta le storie di dieci madri di altrettanti utenti del Centro Regionale. 


22/07/2019 - AL VIA BANDO DI CONCORSO PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL CENTRO
Sono 11 i posti a bando, per figure tecniche e amministrative, di cui il Sant’Alessio ha programmato l’assunzione grazie alla possibilità offerta dalla legge 75/2017 (art. 20 comma 2) per la stabilizzazione del personale già in forze all’Ente.


22/07/2019 - "QUEST'ANNO HO IMPARATO A LEGGERE E SCRIVERE IN BRAILLE"
La Relazione inviata dai Servizi Educativi e Scolastici del Sant’Alessio alla Regione Lazio (disponibile in allegato) riporta in appendice la storia di Eduard Gabriele e del suo percorso scolastico, coadiuvato dalla tiflodidatta del Sant’Alessio. Vi invitiamo a leggerlo per comprendere - dal punto di vista tecnico - come lavoriamo per realizzare un percorso di inclusione scolastica.


06/06/2019 - I SERVIZI EDUCATIVI E TERRITORIALI SUPERANO IL VAGLIO REGIONALE: "PIÙ SERVIZI, MIGLIORE QUALITÀ"
È positivo il bilancio tracciato dalla Regione Lazio che, nell’ultima settimana di maggio, ha passato sotto la propria lente d’ingrandimento i Servizi Educativi, Domiciliari e Territoriali del Centro, esaminando i risultati raggiunti in relazione agli obiettivi definiti nel progetto 2018/2019.


 

Footer del sito