Contenuti della pagina

Notizie

BASEBALL PER CIECHI, EVENTO DI PROVA GRATUITO CON GLI ALL BLINDS. IL 24/5
Il baseball per ciechi è una disciplina sportiva che attrae in Italia e nel mondo, un numero sempre crescente di appassionati. Nella Capitale il baseball per ciechi è quello della Roma ALL BLINDS ASD, squadra capitanata e fondata da Alfonso Somma, da sempre impegnato nella diffusione di questa disciplina e nella ricerca di nuovi talenti sportivi.


DISABILITÀ VISIVA E PRIMA INFANZIA: AL SANT'ALESSIO IL MODELLO DI ASILO NIDO ACCESSIBILE
L’asilo nido è una tappa fondamentale per lo sviluppo dei bambini e, in particolare, per i bimbi disabili visivi rappresenta un gradino formativo fondamentale. Nella fascia d’età dai 3 mesi ai 3 anni, gli apprendimenti avvengono grazie allo sviluppo sensoriale: toccare, udire i suoni, muoversi nello spazio e scoprire con la bocca sono esperienze naturali importantissime, soprattutto per i bimbi disabili visivi, che nei nidi vengono indirizzate da personale competente. 


LABORATORI DI AUTONOMIE, SPORT E CORSI PER L'USO DI SOCIAL MEDIA. OTTO POSTI, DAL 3/6
Futuro in vista è un progetto per l’inclusione sociale attiva che inizierà il prossimo 3 giugno, aperto a 8 partecipanti di età compresa fra 18 e 35 anni, disoccupati o inoccupati.


UNIVERSITÀ LA SAPIENZA: IL "MODELLO SANT'ALESSIO" SALE IN CATTEDRA
Si rinsalda la collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma che ha deciso di portare nelle proprie aule il “Modello Sant’Alessio” per la disabilità visiva. L’iniziativa è della professoressa Anna Salerni, docente di Pedagogia Generale e sociale nel primo ateneo capitolino, che ha deciso di promuovere un seminario formativo a Villa Mirafiori sul tema “Il percorso educativo dei disabili visivi: dal Braille all’integrazione scolastica. Il modello attuato dal centro regionale Sant’Alessio”.


SOGGIORNO ESTIVO ABILITATIVO PER DISABILI VISIVI CON MINORAZIONI AGGIUNTIVE A PASSOSCURO. SCADENZA 15/5
Torna il soggiorno estivo abilitativo a Passoscuro per 18 disabili visivi con minorazioni aggiuntive di età compresa fra 1 e 35 anni. Il soggiorno si svolgerà dall’8 giugno 2019 al 15 giugno 2019  presso “Casa Stella Maris - Opera Don Guanella”, struttura interamente accessibile, dotata di piscina e collocata direttamente sul mare.



Notizie - RICERCA

Data


 

Footer del sito