Contenuti della pagina

Notizie

A RIVEDER LE STELLE. CORSO DI ASTRONOMIA INCLUSIVA A LATINA DAL 14 AL 17 LUGLIO
Nuovo appuntamento con l’astronomia inclusiva dell’Associazione Pontina di Astronomia che organizza il decimo Corso (con eclissi) di Astronomia inclusiva, dal 14 al 17 luglio a Latina.  Ci sono ancora alcuni posti disponibili ed è possibile prenotarli entro il 14 maggio per un’esperienza certamente indimenticabile: conoscere e osservare  tutto quello che ha a che fare con i fenomeni astronomici, utilizzando strumenti appositamente realizzati per l’osservazione da parte dei disabili visivi. Quest’anno poi, sarà possibile assistere all’eclissi di luna del prossimo 16 luglio.


SERVIZIO CIVILE AL SANT'ALESSIO. VOLONTARIE PER UN ANNO, PROMUOVERANNO L'INTEGRAZIONE DEGLI UTENTI
Team tutto al femminile per la squadra del servizio civile che già da qualche settimana è impegnata in un articolato programma per l’integrazione dei disabili visivi attraverso sport e cultura. Nicoletta Botta (studentessa e giocatrice professionista di calcio a 5) e Cristina Gasbarri (studentesse e insegnante di danza), Camilla De Caroli (laureata in scienze motorie e istruttrice di sala pesi) e Martina Pasquali (laureata in pedagogia) supporteranno per un anno il Centro Regionale con il compito di realizzare specifiche attività inserite nel progetto “Attiva-Mente: per chi non vede … l’ora di essere protagonista”. 


TEATRO QUIRINO SOLD OUT PER LA COMMEDIA DEI CANOVACCI, ATTORI DISABILI VISIVI DIRETTI DA STEFANIA CANO
Strepitoso successo e applausi a scena aperta per la compagnia “I Canovacci” che lo scorso 19 aprile ha presentato sul prestigioso palcoscenico del teatro Quirino la commedia “Dezzamore”.


LA STORIA - SAURO E LUCA, DA 30 ANNI SUI CAMPI DI CALCIO CON I DISABILI VISIVI
Il Calcio per non vedenti a Roma ha un nome, anzi due: Sauro Cimarelli e Luca Mazza. La loro storia è una storia d’amicizia solida come il cemento armato che da 30 anni fa leva su un unico obiettivo, far giocare a pallone i bambini disabili visivi esattamente come tutti gli altri.


IN VIAGGIO COL SANT'ALESSIO - ORVIETO, 13 APRILE 2019
In occasione della gita a Orvieto, organizzata dal Centro Regionale a conclusione dei 150 anni dell'Ente, abbiamo creato un documento...



Notizie - RICERCA

Data


 

Footer del sito