Contenuti della pagina

Servizio Civile Nazionale

Il Centro Regionale Sant’Alessio presenta ogni anno progetti per partecipare ai bandi promossi dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Il Sant’Alessio intende, così, concorrere alle finalità generali dei programmi statali, proponendosi, in particolare, il fine di promuovere tra i giovani la conoscenza delle realtà legate alla disabilità visiva, anche complessa, e dare impulso ad attività, anche lavorative, che rafforzino la coscienza civica e solidale con riguardo alla disabilità visiva. 

Maggiori informazioni sul programma nazionale del servizio civile sono disponibili sul sito istituzionale, a questo link.

Il Servizio Civile presso l’Ente è stato sospeso per Emergenza Covid-19 a far data dal 11.3.2020  come da Circolare del 10.3.2020 pubblicata sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri – (https://www.serviziocivile.gov.it/)

Le nostre quattro volontarie avrebbero concluso il progetto di Servizio Civile in data 24 marzo 2020. A loro va il nostro particolare ringraziamento per l’impegno fin qui profuso.

L’avvio del nuovo Progetto del Centro Regionale S. Alessio “Partecipando s’impara”, previsto dal 25.3. 2020 e poi prorogato dal Dipartimento al 30.3.2020 di fatto non è avvenuta sempre in virtù della medesima sospensione.

Il Centro Regionale, a seguito della la Circolare per la riattivazione dei progetti di servizio civile universale sospesi e l’impiego degli operatori volontari nell’ambito dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 (Circolare del 4 aprile 2020 pubblicata sul sito del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio Civile Universale - Presidenza del Consiglio dei Ministri – (https://www.serviziocivile.gov.it/) ha optato, per motivi legati alla gestione dell’Emergenza Covid-19,  per il differimento dell’avvio del Progetto 2019/2020 “Partecipando s’impara”  in modalità ordinaria alla data del 24 giugno 2020.



Avviso Volontari SCU Ammessi al Progetto “Partecipando si impara"

I volontari ammessi (vedi elenco in allegato) sono convocati per la data di avvio del Progetto 24 giugno 2020 alle ore 9.00  presso la sede di viale C.T.Odescalchi, 38. Il presente Avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i volontari ammessi.
 

Footer del sito