Contenuti della pagina

Collaborazione con Studenti di Università, Istituti di Alta Formazione e di Istruzione Superiore

L’Azienda di Servizi alla Persona disabile visiva S. Alessio – Margherita di Savoia è lieta di supportare gli studenti nella realizzazione di lavori di ricerca/elaborati finali/tesi di laurea.

Per richiedere il supporto dell’ASP, è necessario inviare formale richiesta a protocollo@santalessio.org  utilizzando il modulo Richiesta collaborazione Università e Istituti di formazione superiore, indicando chiaramente, in non meno di 2500 caratteri:

-          Breve descrizione del progetto di ricerca/tesi e sue motivazioni

-          Scopo dell’indagine

-          Metodo che si intende utilizzare per l’indagine

-          Periodo in cui si desidererebbe svolgere l’attività

Al modulo andranno allegati eventuali questionari, matrici dell’intervista o altri strumenti utilizzati, qualora già disponibili.

È necessario inoltre allegare una dichiarazione dell’istituto/università che provi l’iscrizione dello studente, il corso di studi frequentato e fornisca i riferimenti di un docente referente e l’informativa sul trattamento dei dati personali, debitamente compilata e firmata.

Una volta ricevuti i documenti il S. Alessio verificherà la fattibilità della richiesta e ne darà risposta allo studente.

Si specifica che il S. Alessio chiede agli studenti con cui collabora di donare una copia dell’elaborato finale, da conservare presso il proprio Istituto di Roma per la consultazione.

 

Footer del sito