Contenuti della pagina

Albo degli Enti del Terzo Settore

L’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia ha istituito con Decreto del Presidente n. 20 del 20.10.2020 l’Albo degli enti del terzo settore. L’Albo è finalizzato ad individuare gli enti del terzo settore con i quali l’ASP intende instaurare rapporti di collaborazione, nel rispetto dei principi di trasparenza, imparzialità, partecipazione e parità di trattamento.

L’albo è suddiviso nelle seguenti sezioni, in relazione alle caratteristiche ed alle finalità dello specifico organismo:

a) Cultura e Spettacolo – Turismo

b) Educazione e Formazione – Attività ludico-ricreativa

c) Impegno Civile – Tutale dei diritti dei cittadini

d) Sport

e) Attività sociali, socio-assistenziali e tutela della Salute

I soggetti interessati possono registrarsi, a richiesta, in una o più sezioni, di cui una individuata dagli stessi come prevalente.

Requisiti per l’iscrizione

Possono richiedere l’iscrizione all’Albo tutti gli enti del terzo settore ex art. 4 del D. Lgs. 117/2017 liberamente costituiti ed operanti nel territorio regionale, che svolgono le attività rientrati nelle sezioni di cui sopra.

Termini e Modalità di iscrizione all’albo

Gli interessati potranno presentare domanda di iscrizione all’Albo degli enti del terzo settore dell’ASP S. Alessio Margherita di Savoia, compilando il modello per l’iscrizione, ed inviandolo alla mail protocollo@santalessio.org, corredato dai seguenti documenti:

- Atto costitutivo;

- Statuto;

- Curriculum dell’ente, consistente in una sintetica relazione sull’attività precedentemente svolta e comunque non oltre il quinquennio;

- Per gli enti di nuova costituzione che non hanno ancora svolto alcuna attività una relazione programmatica sull’attività che si intende svolgere nell’anno successivo.

Per maggiori informazioni consultare il Regolamento e l’Avviso Pubblico.
 

Footer del sito