Contenuti della pagina

BILANCIO CONSUNTIVO 2017: C'È IL SÌ DEL COLLEGIO DEI REVISORI LEGALI

Il Collegio dei Revisori Legali ha approvato il Bilancio consuntivo del Centro Regionale Sant’Alessio relativo all’esercizio 2017 che, dunque, è stato trasmesso alla Direzione Regionale per l'Inclusione Sociale

La relazione con la quale il collegio dà il via libera al documento finanziario dell’Ente certifica la positiva situazione amministrativa, economica e finanziaria del Sant’Alessio che, per la prima volta dopo tanti anni, ha azzerato l’esposizione bancaria, gestendo peraltro il debito ereditato dall’attuale Amministrazione, grazie alla liquidità ottenuta dal Fondo Immobiliare. 

Il conto consuntivo 2017 evidenzia, dunque, un avanzo amministrativo superiore a 22 milioni di euro, un avanzo economico di circa 139 milioni ed un avanzo di cassa di oltre 8 milioni di euro. L’Ente, inoltre, è stato invitato a trovare soluzioni per l’incasso dei residui attivi, ovvero dei crediti vantati dall’Ipab e “di difficile esigibilità” in quanto risalenti al 2015, ed a provvedere al riaccertamento delle poste creditrici e debitrici.

L’approvazione del Bilancio consuntivo da parte dell’organo di controllo rappresenta lo stadio preliminare all’adozione definitiva. Spetta alla Direzione Regionale per l'inclusione sociale attribuirne l’efficacia attraverso l’espletamento del controllo preventivo.

 

 

Footer del sito