Sono 11 i posti a bando, per figure tecniche e amministrative, di cui il Sant’Alessio ha programmato l’assunzione grazie alla possibilità offerta dalla legge 75/2017 (art. 20 comma 2) per la stabilizzazione del personale già in forze all’Ente.
Con la crescita dei servizi resi dal Centro, l’efficientamento della macchina amministrativa e la messa in sicurezza dei conti, infatti, il Sant’Alessio ha sviluppato un piano assunzionale per garantire la necessaria continuità delle attività.
I bandi per gli stabilizzandi sono quattro, tutti per titoli ed esami, e prevedono l’assunzione a tempo indeterminato entro la fine di quest’anno. Il primo riguarda la stabilizzazione di sei unità lavorative da collocare nei ruoli di assistente sociale, logopedista, fisioterapista, infermiere, terapista occupazionale, educatore professionale; il secondo bando è dedicato alla stabilizzazione di un tifloinformatico e di un animatore socio culturale; il terzo bando è per due specialisti amministrativi e l’ultimo bando è per la stabilizzazione di un istruttore amministrativo.
Con un questo concorso il Sant’Alessio procederà alla stabilizzazione del personale in possesso dei requisiti di legge, nei limiti del 50% delle risorse finanziarie stanziate dall’Ente e, all’esito delle procedure di stabilizzazione, bandirà un nuovo concorso pubblico rivolto all’esterno fino a coprire il fabbisogno, per il restante 50% della copertura finanziaria.
I quattro avvisi di concorso saranno pubblicati a breve in Gazzetta Ufficiale mentre sul sito istituzionale sono già disponibili il decreto del Presidente e la determinazione dirigenziale.