Seguici su

APERTO IL CENTRO ESTIVO PER BAMBINI E RAGAZZI CON DISABILITÀ VISIVA COMPLESSA

Informazioni generali

Condividi sui social

Il Centro Estivo per bambini e ragazzi con disabilità visiva complessa è stato aperto lunedì 12 giugno nella sede storica del Sant’Alessio all’Eur e, per la prima volta, anche nelle sedi di Latina e Frosinone.
Si tratta di un servizio di eccellenza e di un’esperienza unica nel Lazio, a disposizione delle famiglie di 372 bambini e ragazzi con disabilità visiva di cui il Centro Regionale cura regolarmente le attività scolastiche e domiciliari durante il corso dell’anno.

Il Centro Estivo garantisce un aiuto concreto ai genitori e dà continuità al percorso di riabilitazione avviato dai ragazzi, in un momento delicato per la vita ordinaria delle famiglie che, terminate le scuole, si trovano a dover affrontare maggiori difficoltà nella gestione del quotidiano. Nei tre Centri Estivi i ragazzi sono costantemente seguiti da operatori specializzati e dai coordinatori che dirigono le attività. Nelle aree ludiche, attrezzate con giochi e zone picnic, si organizzano laboratori artistici, sensoriali, di musica, canto e danza, mentre nelle piscine si svolgono giochi e attività di rilassamento in acqua, sotto la guida di un operatore specializzato.

I Centri Estivi resteranno aperti 5 settimane fino a luglio e accoglieranno circa 34 utenti a settimana: 14 a Roma, 10 a Latina e 10 a Frosinone.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.