Seguici su

Cerca
Close this search box.

BIENNALE ARTEINSIEME “PALAZZO ALTEMPS”

Informazioni generali

Condividi sui social

Il Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Altemps, ha aderito quest’anno alla “Biennale ArteInsieme” promossa dal MiBact e dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Si tratta di una manifestazione a livello nazionale, caratterizzata da un alto valore educativo e di sensibilizzazione, che intende promuovere iniziative volte ad agevolare l’accessibilità al patrimonio culturale e museale alle persone con minorazione visiva.

Il Museo di Palazzo Altemps parteciperà organizzando una visita tattile guidata alle opere della collezione. La visita sarà curata e condotta dalla Dott.ssa Silvia D’Offizi.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico di persone con disabilità visiva, che abbiano voglia di scoprire un nuovo itinerario archeologico presso uno dei musei più affascinanti di Roma.

L’evento è gratuito e si svolgerà sabato 27 giugno.

Sono previste due visite guidate, di mattina alle ore 10.30 e di pomeriggio alle 15.30. Gli interessati possono rivolgersi alla Dott.ssa Silvia D’Offizi, telefonicamente al numero 333.28.55.143 o per e-mail all’indirizzo

silvia.doffizi@beniculturali.it

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Articoli correlati

SALIAMO A RIVA

Fondazione ConTatto – Nomina Commissione Esaminatrice

Manifestazione di interesse Attività estive 2024