Seguici su

BIENNALE ARTEINSIEME “PALAZZO ALTEMPS”

Informazioni generali

Condividi sui social

Il Museo Nazionale Romano, nella sede di Palazzo Altemps, ha aderito quest’anno alla “Biennale ArteInsieme” promossa dal MiBact e dal Museo Tattile Statale Omero di Ancona. Si tratta di una manifestazione a livello nazionale, caratterizzata da un alto valore educativo e di sensibilizzazione, che intende promuovere iniziative volte ad agevolare l’accessibilità al patrimonio culturale e museale alle persone con minorazione visiva.

Il Museo di Palazzo Altemps parteciperà organizzando una visita tattile guidata alle opere della collezione. La visita sarà curata e condotta dalla Dott.ssa Silvia D’Offizi.

L’iniziativa è rivolta ad un pubblico di persone con disabilità visiva, che abbiano voglia di scoprire un nuovo itinerario archeologico presso uno dei musei più affascinanti di Roma.

L’evento è gratuito e si svolgerà sabato 27 giugno.

Sono previste due visite guidate, di mattina alle ore 10.30 e di pomeriggio alle 15.30. Gli interessati possono rivolgersi alla Dott.ssa Silvia D’Offizi, telefonicamente al numero 333.28.55.143 o per e-mail all’indirizzo

silvia.doffizi@beniculturali.it

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.