Seguici su

CIèCHI PRATICA SPORT. SABATO 1/6 TORNANO AL SANT’ALESSIO GLI SPORT PER DISABILI VISIVI

Informazioni generali

Condividi sui social

Una maratona sportiva dedicata ai disabili visivi che per un giorno sfideranno, divertendosi sul campo, i vedenti. 

“CIèCHI pratica sport”, in programma il prossimo 1 giugno, trasformerà ancora una volta il Sant’Alessio in una grande palestra a cielo aperto per presentare tutti gli sport praticati dai disabili visivi insieme ai vedenti, come: tiro con l’arco, calcio a 5, yoga, atletica, karate, ballo sportivo, torball, showdown, judo, nordic walking, arrampicata sportiva.

La manifestazione si presenta come un’occasione di divertimento e di condivisione, e offre a ciascuno la possibilità di esprimere le proprie potenzialità attraverso la sperimentazione delle varie discipline sportive. Nel corso dell’evento tutti gli allenatori, i direttori sportivi, gli insegnanti, le associazioni sportive e i referenti del Cip-Comitato Italiano Paralimpico saranno a disposizione dei partecipanti per dare informazioni e per le iscrizioni ai corsi.

L’iniziativa è promossa dal Sant’Alessio con la collaborazione di Uici Lazio. Sono invitate a partecipare tutte le associazioni sportive che collaborano con il Sant’Alessio, la Regione Lazio, il Municipio VIII, Fispic, Cip Lazio, e le scuole del territorio.

 

Per chi è interessato a provare il baseball per ciechi, Sant’Alessio e Roma ALL BLINDS ASD hanno organizzato un evento presso il Diamante dell’Acqua Acetosa, a Roma Largo Giulio Nesti 1, che si terrà il prossimo venerdì 24 maggio alle ore 18. Sono disponibili 10 posti, dedicati ai disabili visivi, e per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando l’Urp del Sant’Alessio al numero 06513018222.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.