Al Sant’Alessio arriva la “DanceAbility”, un laboratorio di attività motorie dedicato a tutti gli utenti adulti del Centro Regionale, anche con disabilità aggiuntive.
La DanceAbility si basa su un metodo fondato alla fine degli anni 80 dal famoso coreografo americano Alito Alessi e si propone di integrare le persone con e senza disabilità attraverso il movimento. Il laboratorio è organizzato dall’Associazione “Choronde Progetto Educativo” in collaborazione con il Centro Regionale e si terrà ogni lunedì, a partire dal 28 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18 presso la palestra del II, Ala nord, stanza 213.
«La DanceAbility individua e valorizza gli elementi comuni a tutti i presenti, senza limiti di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale – scrivono i promotori dell’iniziativa -. Danzare insieme aiuta a sradicare i pregiudizi creando un clima di fiducia e rispetto reciproco in cui ognuno impara dagli altri».
Il laboratorio è gratuito e aperti a tutti. Per partecipare si può contattare l’Urp del Sant’Alessio al telefono 06513018222 o alla email urp@santalessio.org
Per avere maggiori informazioni sul progetto si può contattare l’Associazione promotrice alla email info@