Seguici su

Cerca
Close this search box.

DANCEABILITY, AL SANT’ALESSIO UN NUOVO LABORATORIO DI “MOVIMENTO”

Informazioni generali

Condividi sui social

Al Sant’Alessio arriva la “DanceAbility”, un laboratorio di attività motorie dedicato a tutti gli utenti adulti del Centro Regionale, anche con disabilità aggiuntive.

La DanceAbility si basa su un metodo fondato alla fine degli anni 80 dal famoso coreografo americano Alito Alessi e si propone di integrare le persone con e senza disabilità attraverso il movimento. Il laboratorio è organizzato dall’Associazione “Choronde Progetto Educativo” in collaborazione con il Centro Regionale e si terrà ogni lunedì, a partire dal 28 ottobre, dalle ore 16 alle ore 18 presso la palestra del II, Ala nord, stanza 213.

«La DanceAbility individua e valorizza gli elementi comuni a tutti i presenti, senza limiti di età, di esperienza o di condizione fisica e mentale – scrivono i promotori dell’iniziativa -. Danzare insieme aiuta a sradicare i pregiudizi creando un clima di fiducia e rispetto reciproco in cui ognuno impara dagli altri».

Il laboratorio è gratuito e aperti a tutti. Per partecipare si può contattare l’Urp del Sant’Alessio al telefono 06513018222  o alla email urp@santalessio.org

Per avere maggiori informazioni sul progetto si può contattare l’Associazione promotrice alla email info@chorondeprogettoeducativo.it

Iscriviti alla newsletter per aggiornamenti

Articoli correlati

Corso di informatica per disabili visivi – I livello

SALIAMO A RIVA

Fondazione ConTatto – Nomina Commissione Esaminatrice