Seguici su

I giovedì del libro: OGNUNO RIDE A MODO SUO-Giovedì 26 gennaio

Informazioni generali

Condividi sui social

I giovedì del libro: OGNUNO RIDE A MODO SUO. Storia di un bambino irriverente e sbilenco, di Valentina Perniciaro (Rizzoli).


Nuovo appuntamento con ‘I giovedì del libro’, in programma giovedì 26 gennaio alle ore 17 presso la Sala riunioni della sede romana di Viale C.T. Odescalchi 38.

Sirio nasce nel 2013, prematuro ma sano. Solo otto giorni dopo le sue frettolose dimissioni il suo cuore si ferma: una “morte in culla” scampata che porta i rianimatori alla sentenza di stato vegetativo. Sirio invece oggi cammina e comunica a modo suo, malgrado la diagnosi di tetraparesi spastica e paralisi cerebrale, la tracheostomia, gastrostomia e sordità: parole che non hanno fermato la sua simpatia, voglia di felicità e ricerca di autonomia. Fuori dagli stereotipi del bambino speciale e delle madri coraggio, la famiglia di Sirio ha iniziato a raccontare in rete la necessità di assistenza, il bisogno di condivisione e socialità, la valorizzazione delle diversità, scegliendo di dar voce a chi voce non ha con la giusta dose di ironia e irriverenza.

Sarà possibile seguire la presentazione in diretta, collegandosi a www.Radio32.net, giovedì 26 gennaio dalle ore 17.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.