Seguici su

IL S. ALESSIO E IL MAXXI

Informazioni generali

Condividi sui social

Il S. Alessio e la Fondazione MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo hanno firmato una convenzione volta ad istituire una collaborazione continua ed un costante scambio di iniziative e buone prassi.

Utilizzando le reciproche esperienze e le competenze maturate nel settore dell’accessibilità al patrimonio culturale e in ambito tiflologico e tiflodidattico, si darà vita a laboratori per giovani in età evolutiva e alle loro famiglie, e a percorsi accessibili a tutti, anche disabili visivi.

Si comincia con tre laboratori didattici inclusivi dove è vietato non toccare per scoprire insieme la Tattiloteca del MAXXI.Il primo laboratorio del ciclo, in programma sabato 13 novembre alle ore 16,30, è Tocca e Ritocca, ispirato al Libro di Marcella Basso, Andiamo, un laboratorio “ad occhi chiusi” per scoprire il libro tattile attraverso il coinvolgimento del corpo e delle proprie emozioni.

Si prosegue poi il 27 novembre e il 18 dicembre con gli altri due laboratori dedicati.Info e prenotazioni: laboratorio gratuito per famiglie con bambine e bambini dai 5 anni in su, vedenti o con disabilità visiva. Prenotazione obbligatoria scrivendo a publicengagement@fondazionemaxxi.it

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.