Seguici su

IL SANT’ALESSIO AL FORUM DI VALORE SRL SUGLI INVESTIMENTI IN ECONOMIA REALE

Informazioni generali

Condividi sui social

Il tradizionale evento conclusivo del Forum promosso da Valore srl, società leader nella consulenza e nei servizi finalizzati alla creazione di valore per enti no profit, ha ospitato per la prima volta quest’anno un intervento del direttore generale del Sant’Alessio, Antonio Organtini su “Opportunità sociale delle disabilità”.

L’evento, che si è svolto dal 26 al 28 ottobre nella splendida cornice delle Terme di Saturnia, è stato dunque occasione per presentare ad una platea di stakeholders di grande livello (altre Istituzioni, rappresentanti di fondi sanitari, fondi pensioni e casse di previdenza) i servizi offerti dal Sant’Alessio, nel quadro di una più ampia riflessione sul tema degli investimenti in economia reale per privati e soggetti istituzionali.
Il Centro Regionale Sant’Alessio e VIS – Valore in Sanità Srl hanno già stretto una partnership triennale per la promozione dei servizi socio sanitari del Centro presso le casse previdenziali, allo scopo di garantire all’utenza la possibilità di ricevere servizi riabilitativi avvalendosi della copertura assicurativa, per dinamizzare le liste d’attesa. Tale modello, come è emerso nel corso della discussione promossa durante l’evento, rappresenta un esempio positivo per la sostenibilità economica in sanità, per rendere sempre più accessibili le prestazioni sanitarie e coinvolgere un’utenza sempre più ampia.
Con queste finalità, dunque, il Sant’Alessio, è interessato a migliorare e promuovere altre forme di partenariato, stimolando gli investimenti nel settore della disabilità visiva.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.