Seguici su

IL SANT’ALESSIO AUDITO DALLA COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI DEL SENATO

Informazioni generali

Condividi sui social

Il presidente del Sant’Alessio, Amedeo Piva, e il direttore generale Antonio Organtini, sono stati invitati a dare il proprio contributo ad un’importante audizione presso la prima Commissione Affari Costituzionali del Senato dove è in corso la discussione sul “ddl n. 897 e connessi in materia di prevenzione di maltrattamenti a danno di minori, anziani e disabili nelle strutture pubbliche e private”.

Oltre al Sant’Alessio sono stati invitati ad intervenire davanti alla Commissione, al sottosegretario Vincenzo Zoccano e alla senatrice Gabriella Giammanco (relatrice della legge), altre importanti Istituzioni e realtà sociali: l’Arma dei Carabinieri, rappresentata dal Generale Giambrone; l’Autorità per l’infanzia e l’adolescenza, rappresentata dalla Garante, Filomena Albano; Telefono azzurro; Save the Children; il Moige; la Fish Onlus; l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e L’Anp – Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Alte Professionalità della Scuola.

Il tema, come evidenziano le cronache, è di stretta attualità. La convocazione del Sant’Alessio è segno di un riconoscimento da parte delle massime autorità Istituzionali dell’esperienza del Centro Regionale nelle attività di tutela dei soggetti più fragili.

Qui il video integrale della seduta – l’audizione del Sant’Alessio, dal minuto 54:17.

In allegato il testo dell’intervento.

link

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.