Seguici su

IL SOGGIORNO PRESSO LA TENUTA DI CASTELPORZIANO

Informazioni generali

Condividi sui social

Anche quest’anno il Presidente della Repubblica ha promosso iniziative a carattere sociale in favore dei cittadini con disabilità, anche mettendo a disposizione la Tenuta presidenziale di Castelporziano.

Il Centro Regionale Sant’Alessio ha partecipato all’iniziativa con un gruppo di circa 30 persone, garantendo loro organizzazione e trasporto, che hanno potuto usufruire degli spazi messi a disposizione dalla Presidenza della Repubblica nel periodo che va dal 27 giugno al 1 luglio 2016.

L’iniziativa è stata ben accolta dai ragazzi e dai genitori, tanto che questi ultimi hanno deciso di ringraziare il Presidente con una lettera, il cui testo riportiamo integralmente di seguito.

“Pregiatissimo Presidente,

siamo il gruppo del Sant’Alessio che ha usufruito della settimana dal 27 giugno al 1 luglio della struttura di Castelporziano, volevamo ringraziarLa per questa meravigliosa opportunità data ai nostri ragazzi, della sua sensibilità dimostrata nei confronti dei non-vedenti che grazie a Lei ha rafforzato in questi cinque giorni la loro capacità di relazionarsi. Vogliamo inoltre ringraziare di cuore tutti i suoi collaboratori che in questi giorni, di permanenza nella tenuta presidenziale, ci hanno accolto e accompagnato con umiltà, umanità e grande disponibilità. Con la speranza di poterLa incontrare e farLe conoscere questi meravigliosi ragazzi, le porgiamo i nostri distinti saluti.”

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.