Seguici su

IMMAGINARE, PROGETTARE, COSTRUIRE. IL LABORATORIO TIFLOLOGICO DEL S. ALESSIO IN MOSTRA

Informazioni generali

Condividi sui social

Il Laboratorio Tiflologico di attività percettivo-manuali del S. Alessio espone i lavori eseguiti, nel corso del presente anno, da persone non vedenti ed ipovedenti appartenenti a varie fasce di età, attraverso l’utilizzo di materiale plastico. Tutte le opere esposte sono il frutto dell’impegno e della passione di circa cinquanta persone che, seguite e guidate dai nostri operatori, hanno frequentato il laboratorio nel corso dell’anno, rendendo possibile la realizzazione di questa mostra.

I lavori realizzati sono il momento finale di tutto un processo che parte dall’esplorazione e dalla conoscenza e che, attraverso la sperimentazione e il coinvolgimento del proprio ingegno personale, tocca fasi di progettazione, lavoro pratico e manufatto finale, caratterizzato dal gusto estetico e dalla creatività di ognuno. Gran parte dei manufatti esposti potranno essere acquistati lasciando un’offerta. Il ricavato della vendita sarà poi destinato all’acquisto di ulteriore materiale di lavoro e al mantenimento di un’adozione a distanza voluta, già da vari anni, da quanti hanno lavorato con noi.

Avrete inoltre la possibilità di visitare il nostro laboratorio, la mostra infatti sarà allestita negli stessi locali dove vengono eseguiti i lavori (Ala Nord – Primo Piano).

Vi aspettiamo giovedì 25 giugno, dalle 15.00 alle 19.00, e venerdì 26 giugno, dalle 10.00 alle 19.00.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.