«Lo sport è un grande veicolo di inclusione sociale oltre che occasione pura di divertimento e questa manifestazione, accendendo un faro sulla disabilità visiva, è un esempio di come il lavoro sinergico di istituzioni e associazioni riesca a promuove occasioni di inclusione rivolte a tutta la comunità, per costruire una società più sana e integrata» con queste parole il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti ha commentato la manifestazione “Lo sport dal Mio Punto di Vista”, organizzata da Uici e promossa dal Sant’Alessio con il contributo della Regione ed il patrocinio dell’Ufficio scolastico Regionale.
L’evento è stato un successo di pubblico con tanti campioni in erba, piccoli e grandi, che hanno preso parte alle attività sportive, organizzate a Fiano Romano e Roma. Entusiasmo alle stelle per lo sci nautico con il campione mondiale paralimpico, Daniele Cassioli, e per la scherma con l’argento nazionale femminile non vedenti Veronica Tartaglia. Grande divertimento al tiro con l’arco con l’arciere della Compagnia degli Etruschi, Alessandra Mosci, che presto farà tappa al Sant’Alessio con le sue frecce. E ancora divertimento con il torball, lo showdown, l’arrampicata sportiva, il ballo sportivo, lo yoga, il judo, gli sport in piscina, il nordic walking, il calcio a cinque e il baseball.
«E’ bello vedere questi ragazzi fare sport e divertirsi insieme, senza barriere. Così si investono i soldi pubblici!» ha dichiarato Roberto Tavani che ha visitato la manifestazione in rappresentanza del Presidente Zingaretti. Un’ulteriore conferma della bontà dell’iniziativa che ha realmente promosso occasione di divertimento e di inclusione sociale.