Seguici su

Cerca
Close this search box.

La nostra Asp partecipa al progetto Fermento di Area 06 /Short Theatre. 

Il progetto prevede la realizzazione di tre percorsi di creazione artistica partecipata in altrettanti municipi (VI, VIII, X) che daranno vita a tre diversi esiti che saranno condivisi con il pubblico in occasione della giornata di fermento_fest del 25 novembre al Polo ex Fienile: un pranzo condiviso e un lungo pomeriggio in cui ripercorrere, scoprire e ascoltare insieme le tappe precedenti.

Presso il S. Alessio, sede del percorso previsto per l’VIII Municipio, si svolgerà il laboratorio artistico “Densità risonanti” diretto da Agnese Banti, artista sonora, musicista e overtone singer. Il laboratorio consiste in 6 giornate nelle quali i partecipanti lavoreranno sul suono per dare vita a una performance artistica finale che sarà presentata il 23 novembre al S. Alessio e il 25 novembre al Polo ex Fienile.

Il laboratorio si svolgerà il 13-14-15-20-21-22 novembre, dalle 15 alle 18, ed è aperto a persone disabili visive e non che condividono un forte interesse nel lavorare con il suono e la voce a prescindere da età, provenienza, esperienza pregressa. Il 23, sempre nei locali del S. Alessio, alle ore 17 sarà presentata la performance ideata nel laboratorio. 

È previsto un gettone per la partecipazione all’intero percorso di 200€ complessivi.

Per partecipare è necessario inviare una mail a info@area06.com entro il 20 ottobre indicando nome, cognome, eventuali disabilità visive e numero di telefono, allegando una breve bio e raccontando perché si vorrebbe partecipare.

La descrizione completa delle attività è disponibile alla pagina: https://www.area06.com/2023/10/09/fermento-densita-risonanti/