Seguici su

SANT’ALESSIO E IRSEF ORGANIZZANO GIORNATE FORMATIVE GRATUITE PER DOCENTI

Informazioni generali

Condividi sui social

L’ufficio scolastico del Centro Regionale Sant’Alessio, in collaborazione con l’IRSEF – Istituto di Ricerca e Studi sull’Educazione e la Famiglia, ha organizzato per l’autunno alcune giornate formative gratuite per i Docenti intitolate “La disabilità visiva: Braille e ausili tiflologici”.

«L’inclusione scolastica di uno studente disabile visivo passa anzitutto dal corretto uso dei mediatori didattici – fa sapere Carmen Pirro, psicologa e vicepresidente dell’IRSEF -. Per questo il Centro Regionale Sant’Alessio ha già realizzato una più ampia campagna di formazione diretta agli operatori tiflodidattici e, per meglio supportare gli alunni nel processo di apprendimento, ha deciso di realizzare alcune giornate formative dedicate ai docenti. Gli incontri nell’anno scolastico 2018-2019 saranno almeno 4 con otto partecipanti a giornata».

La prima di queste giornate si terrà il prossimo 5 settembre dalle ore 15:30 alle ore 19:30 presso il Centro Regionale Sant’Alessio di Roma in viale CT Odescalchi 38.

Chi volesse partecipare può trovare tale edizione già pubblicata sulla piattaforma Sofia. link

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.