Seguici su

Cerca
Close this search box.

Carta dei Servizi

La presente Carta dei Servizi è stata realizzata per far conoscere i servizi offerti dall’“Azienda di Servizi alla Persona Disabile Visiva – S.Alessio-Margherita di Savoia” e vuole essere un’utile guida per gli utenti e i loro familiari. Con la presente Carta vogliamo garantire l’erogazione di tutti i servizi nel rispetto dei principi di eguaglianza dei diritti degli utenti tutti, senza distinzione di sesso, razza, religione, convinzioni politiche o ceto. I Servizi sono erogati adottando comportamenti obiettivi, equi ed imparziali e sono svolti in maniera ciclica e continuativa nell’ambito delle modalità di funzionamento definite da norme e regolamenti nazionali e regionali. 

L’ASP favorisce la partecipazione degli utenti alla prestazione del servizio; a questo proposito l’utenza è invitata a formulare suggerimenti e proposte di miglioramento nonché a segnalare disservizi. L’Azienda di servizi alla persona disabile visiva S.Alessio-Margherita di Savoia s’impegna a garantire che le prestazioni erogate rispondano a criteri di efficienza ed efficacia, e a livelli essenziali delle prestazioni sociali; per raggiungere tale obiettivo vengono adottate opportune soluzioni, organizzative, procedurali e tecnologiche, tali da rappresentare un concreto modello di integrazione socio-sanitaria nella sistema integrato dei servizi sociali per le persone con disabilità visiva. 

Ai sensi della legge 7 agosto 1990 n. 241 e nel rispetto delle norme dettate dal D.Lgs.vo 196/2003 (Codice della privacy), cosi come modificato dal D.Lgs.vo 101/2018 in adeguamento al regolamento UE 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation) sulla riservatezza dei dati personali, l’utente ha diritto ad accedere alle informazioni e agli atti che lo riguardano. Infine con questo documento, aggiornato annualmente per consolidare i livelli di qualità raggiunti e registrare i cambiamenti positivi intervenuti attraverso la realizzazione di progetti di miglioramento, L’Azienda assume precisi impegni in termini di qualità dei servizi socio-sanitari, socio-educativi e formativi, assicurando la tutela dei bisogni dell’utenza e il continuo monitoraggio dei servizi stessi. 

Allegati

DOCUMENTO

Carta dei servizi

Service Charter

Charte de services