Tifloriabilitazione

La Tifloriabilitazione è la specifica disciplina che, su principi tiflologici e sanitari, prevede trattamenti riabilitativi tesi al recupero dello stato funzionale di un paziente, cieco o ipovedente, che, come conseguenza di uno stato patologico o disfunzionale, presenta deficit e disabilità.

In convenzione con il Servizio Sanitario Regionale, o privatamente, l’equipe elabora progetti tifloriabilitativi sulla base di una valutazione multidisciplinare della persona, delle sue caratteristiche, potenzialità ed esigenze.

I nostri progetti includono attività quali la terapia occupazionale, la neuro-psicomotricità, la fisioterapia, la logopedia, la tifloinformatica, l’orientamento e mobilità, i programmi di autonomia personale e domestica, l’alfabetizzazione braille, il sostegno psicologico e le visite specialistiche.

I programmi sanitari si integrano poi con gli interventi tiflodidattici svolti in favore dei pazienti in età evolutiva e con quelli socio-educativi per gli adulti, rappresentando un concreto modello di integrazione socio-sanitaria che permette un più efficace raggiungimento degli obiettivi individuati.

Per informazioni, contattare l’U.O. Primo Contatto e Accoglienza: 06 51 30 18 222 oppure clicca il pulsante qui sotto “Contattaci” e compila il form.

Istanza di autorizzazione all’alienazione

Concorso Pubblico per titoli ed Esami per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato

Fondo immobiliare Sant’Alessio