Seguici su

SERVIZIO CIVILE AL CENTRO REGIONALE SANT’ALESSIO E NELLE SEDI DELL’UICI DI ROMA E DEL LAZIO

Informazioni generali

Condividi sui social

Giovani volontari cercasi. Entro il prossimo 28 settembre è possibile presentare domanda per svolgere il servizio civile con i disabili visivi, presso il Centro Regionale Sant’Alessio e nelle sedi dell’Uici di Roma e del Lazio.

Al Sant’Alessio sono disponibili 4 posti e i candidati a svolgere il servizio civile presso la sede di viale CT Odescalchi 38, avranno come obiettivo principale favorire la partecipazione dei disabili visivi a programmi per la promozione di attività sportive ed eventi culturali dedicati.

È previsto un compenso mensile netto di 433.80 euro.

A questo link le informazioni sui programmi del Sant’Alessio per i volontari del servizio civile, il bando, il modulo per presentare la domanda di partecipazione e tutti i documenti utili.

La domanda va presentata entro le ore 18 del 28 settembre all’Ufficio Protocollo del Sant’Alessio in viale CT Odescalchi 38, oppure tramite posta raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede la data di ricezione e non quella di spedizione), oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.santalessio.org.

Per avere maggiori informazioni si può contattare l’Urp al numero 06.51.30.18.222/259

Anche l’Uic Roma ricerca volontari, in tutta la provincia. I volontari che svolgeranno servizio civile con la sezione romana dell’Uici, collaboreranno al buon funzionamento degli uffici e all’accompagnamento di persone cieche assegnate di volta in volta o all’affiancamento a persone disabili visive per motivi di lavoro, sanitarie o di impegno sociale per favorire l’inclusione sociale dei non vedenti.

Anche i volontari che presteranno servizio civile con l’Uic Roma percepiranno un compenso mensile netto di 433,80 euro e, per gli studenti, il servizio civile sarà riconosciuto come credito formativo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.uicroma.it ma si può scrivere a uicroma@uiciechi.it o chiamare il numero verde 800.701.701.

Qui tutte le informazioni per accedere ai progetti di servizio civile promossi dall’Uici in tutta la Regione Lazio

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.