È stato approvato con Decreto Presidenziale, il nuovo organigramma dell’Ipab Sant’Alessio che definisce l’articolazione degli uffici e servizi del Centro.
Rispondono al Direttore Generale dell’Ente sei figure apicali, responsabili dei: Servizi Sociosanitari, Servizi Educativi, Amministrazione dei Servizi, Amministrazione e Contabilità, Supporto Tecnico, Audit e Controllo Interno.
Per la prima volta entra a far parte dell’Organigramma la figura del Direttore Medico, in subordine alle funzioni del Dg come la Direzione Procedure e Regolamenti. Al Direttore Medico sono assegnate le seguenti responsabilità: l’efficacia dei progetti abilitativi/riabilitativi mediante l’efficiente impiego delle risorse disponibili; la formulazione di proposte ai fini dell’elaborazione dei piani pluriennali, dei programmi annuali in tema di abilitazione e riabilitazione visiva, semplice e complessa, nonché di analisi epidemiologica, studio e ricerca del deficit visivo semplice o associato ad altre disabilità o patologie; la proposta di nomina di professionisti sanitari, dei tecnici della riabilitazione e delle figure professionali di rilevanza sanitaria per gli utenti dei servizi e per il continuo miglioramento quantitativo e qualitativo dei livelli prestazionali offerti dal Centro.
L’organigramma, disponibile a questa pagina del sito istituzionale, è uno strumento dinamico, indispensabile per rispondere alle necessità di efficienza della struttura, in modo che operatori e utenti possano disporre, in maniera chiara e trasparente, anche per interloquire direttamente con chi detiene le responsabilità.