Seguici su

VACANZE NELLA TENUTA DEL PRESIDENTE A CASTELPORZIANO

Informazioni generali

Condividi sui social

Quindici piccoli seguiti dal Centro Sant’Alessio trascorreranno una settimana nella Tenuta Presidenziale di Castelporziano. L’iniziativa, promossa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si inserisce nel quadro delle attività di per l’inclusione e la coesione sociale del Quirinale, che per il terzo anno consecutivo ha aperto le porte di Castelporziano.

Dal 26 al 30 giugno i nostri piccoli ospiti, selezionati tra quelli che non hanno preso parte a progetti analoghi, potranno utilizzare le esclusive strutture balneari della spiaggia e partecipare alle visite naturalistiche nel parco, mentre altre attività saranno organizzate nei locali per l’accoglienza all’interno della Tenuta.

Una opportunità straordinaria per conoscere uno dei più importanti tesori naturalistici d’Europa, dove insistono antichi querceti e sughereti nei quali trovano rifugio daini, caprioli e cervi. L’ambiente della Tenuta offre anche un ottimo rifugio a varie specie di uccelli, sia stanziali che migratori, e a piccoli mammiferi come volpi, istrici, tassi, martore, lepri e conigli selvatici.

L’ambientazione esclusiva sarà gradita alle famiglie perché, siamo certi, l’attrazione più richiesta dai nostri piccoli ospiti sarà la spiaggia attrezzata e il mare cristallino.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.