Seguici su

WIN PA ARRIVA AL SANT’ALESSIO

Informazioni generali

Condividi sui social

Un nuovo programma informativo per sburocratizzare la gestione dell’ente. Il Centro Regionale ha iniziato da tempo un processo di informatizzazione, finalizzato al miglioramento e allo snellimento nella gestione, nell’accesso e nella condivisione dei dati. Questo processo è reso possibile dall’adozione di una suite integrata, pensata per assolvere a tutte le tematiche amministrative nell’ambito della P.A. La suite, chiamata Win PA, fornisce una serie di strumenti informatici e doterà l’ente di una funzionalità amministrativa più stabile, sicura e snella. Il pacchetto consentirà un dialogo costante fra le varie unità operative e prevedrà l’accesso di singoli utenti alla documentazione amministrativa personale.

Già da mesi, la componente della suite relativa al protocollo ha permesso la totale migrazione ad un sistema di protocollazione digitale di tutta la documentazione in ingresso e in uscita, velocizzando notevolmente il processo e garantendo una maggiore sicurezza nell’archiviazione e nella gestione dei dati. Ogni ufficio è stato messo nelle condizioni di accedere ai propri protocolli, direttamente in loco.

Recentemente, sono stati messi a punto i sistemi che conferiranno alle U.O. Ragioneria e Personale un regime di condivisione e scambio continui dei dati delle suddette unità operative, insieme al software che permette all’U.O. Personale di acquisire automaticamente i dati provenienti dal rilevatore di presenza.

Il passaggio dai vecchi sistemi informatici ai nuovi è già in corso da vari mesi e, naturalmente, la migrazione dai sistemi preesistenti ai nuovi ha richiesto un lavoro di rifinitura e adattamento, dovuto alle complessità insite in questo tipo di processi, che ha determinato un periodo di adattamento per gli uffici interessati, pur non compromettendo il buon esito del processo, che a breve potrà dirsi completato.

Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato

Articoli correlati

PROGETTO DI CONSULENZA TIFLODIDATTICA E METODOLOGIE DI RICERCA PER ALUNNI DISABILI VISIVI

PROGETTO “INTEGRAZIONE SOCIALE E SCOLASTICA DELLE PERSONE CON DISABILITÀ VISIVA”

ILLUMINAZIONI. Il buio che insegna.